Dolomiti Extreme Trail

Una corsa podistica, un trail in alta montagna, un percorso lungo 53 km, tutto immerso nella magica cornice della Val di Zoldo. Tutto questo è la Dolomiti Extreme Trail, organizzata per la prima volta tra le Dolomiti Bellunesi, dichiarate patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il piano altimetrico della corsa vanta un dislivello di 3800 m in salita e 3700 m in discesa, toccando quote oltre i 2000 m.

percorso_Dolomiti_extreme_trail

Per maggiori informazioni sulla corsa visitate il sito ufficiale dell’evento  www.dolomitiextremetrail.com

The English Summit – Corso di inglese a Forno di Zoldo

Di seguito l’invito a chiunque voglia partecipare al “The English Summit”, un corso intensivo con persone di madrelingua inglese, per approfondire e consolidare le proprie conoscenze linguistiche.

Maggiori info su: www.englishsummit.eu

bandiera-inglese

THE ENGLISH SUMMIT APRE LE SUE PORTE…

 

Una nuova iniziativa a Forno di Zoldo inaugura la sua partenza.

Un corso intensivo di inglese di conversazione, per acquisire sicurezza

necessaria per lavorare e viaggiare in inglese in serenitá e con orgoglio!

 

Siamo lieti di invitarvi a partecipare ad un progamma di due giorni di

promozione, che rispecchierá il percorso completo:

 

LUNEDI & MARTEDI, 3-4 GIUGNO 2013

Fornesighe / VAL DI ZOLDO

2 GIORNI “full immersion” INGLESE (inzio 09.30)

 

* senza aule ne docenti, senza libri ne esami

* in un ambiente naturale, con panorami mozzafiato

* assistiti da soli madrelingua, da tutti gli angoli del mondo

* fino a 15 ore di conversazione al giorno

 

Inoltre, alla fine del programma ci sarà un aperitivo pubblico:

MARTEDÌ 4 GIUGNO ALLE 19:00 PRESSO L’INSONNIA

Via Canale, 7 – 32012 Forno di Zoldo

PER DARE UNA DIMOSTRAZIONE DEL PROGRAMMA E

PER FESTEGGIARE L’AVVIO ASSIEME

Nordic Walking a Zoldo

Il Nordic Walking è una fantastica disciplina sportiva che si pratica all’aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e fitness.

E’ l’esercizio perfetto per ottenere una semplice riduzione di peso senza affaticare le articolazioni. Gli stessi appassionati della corsa scelgono il Nordic Walking in modo definitivo o anche temporaneo, per esempio quando hanno problemi alle articolazioni del ginocchio o delle anche oppure quando devono curare completamente un trauma.

Il Nordic Walking coinvolge attivamente le braccia nel movimento. Questo implica un aumento della muscolatura delle spalle e dei pettorali e un rafforzamento della muscolatura cervicale. Con il Nordic Walking il carico sulle articolazioni dell’anca, del ginocchio e del piede viene diminuito. Complessivamente si può affermare che il Nordic Walking è del 40% più efficace rispetto al walking tradizionale.

Il Nordic Walking allena tutti i muscoli importanti, in modo analogo allo sci di fondo. Braccia e spalle sono coinvolte attivamente rendendo l’esercizio più efficace. Inoltre è facile da praticare, un movimento naturale con ritmo alternato.

La Scuola Sci Civetta mette a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina un maestro specializzato. Completamente immersi nel verde della Val di Zoldo, i corsi si svolgono sulle meravigliose piste del comprensorio del Civetta (partenza dal paese di Pecol, Pian dele Fraghe, campo scuola Pian del Crep, Casot).

Per maggiori informazioni contattare direttamente il maestro Gigi Siega al numero 347 3565733.