Frequentato punto d’appoggio sia invernale che estivo (vi transita l’Alta Via n. 1), situato a ridosso della SS n. 251
Un Rifugio ospitale e tra il Monte Pelmo e il Civetta, un ambiente giovanile e di semplice atmosfera montanara. L’emozione ed il piacere di una vacanza indimenticabile, da ripetere e da consigliare.
Vero punto forte è l’inverno, Il Rifugio Palafavera infatti è situato direttamente sulle piste. Da qui si parte sci ai piedi e si è gia al centro dello ski civetta da dove si può proseguire per i vari tour del dolomitisuperski come il giro del Sella, della grande Guerra, o molti altri, con la comodità di tornare in camera in qualsiasi momento per prendesi un maglione o distendersi una mezzora dopo pranzo.
Dotato di camere doppie con le possibilità del terzo letto, in più c’è una camera con una cameretta interna munita di letto a castello dove alloggiare i bambini. Tutte le stanze sono dotate di bagno privato, alcune hanno il balcone, altre la vista sulle piste, i letti sono preparati con il piumone alla tedesca, la collazione è a buffet, in inverno per chi sceglie il pacchetto della settimana bianca la cena è inclusa, altrimenti si può scegliere da un menù di dieci piatti tra primi e secondi, pagando ciò che si è consumato alla carta, ovvio con uno sconto rispetto ai clienti di passaggio. Inoltre il servizio Wireless LAN gratuito.